Team
Area Consulenza del Lavoro - Daniele De Iuliis
Daniele De Iuliis: una vita dedicata alla consulenza del lavoro e alla gestione delle risorse umane
Daniele De Iuliis nasce il 1° gennaio 1953 a Teramo, dove tuttora risiede, in Via A. Diaz n. 34. Fin dai primi anni della sua carriera dimostra una spiccata attitudine per l’organizzazione aziendale e la gestione del personale, competenze che lo accompagneranno per tutta la vita professionale.
Il suo percorso lavorativo prende avvio nel 1975, quando viene assunto presso l’ufficio del personale dell’Alfa Gomma Sud Spa, azienda del settore gomma e plastica con circa 150 addetti. Qui rimane fino al 1979, acquisendo le basi e l’esperienza necessaria per compiere il grande salto verso ruoli di crescente responsabilità.
Nel 1980 entra a far parte del Gruppo Amadori, importante realtà del settore alimentare, dove inizia una lunga e significativa esperienza professionale. Ricopre il ruolo di Direttore del Personale dal 1980 al 1996, ottenendo l’inquadramento dirigenziale già dal 1985 e coordinando un team di quattro collaboratori diretti. Il suo impegno e la fiducia guadagnata nel tempo lo portano a diventare Procuratore Speciale per ben 12 aziende del gruppo, membro del Collegio Sindacale di sei società e componente del Comitato Direttivo di Gestione delle aziende Amadori.
Nel 1996 decide di intraprendere la libera professione, aprendo il proprio studio di consulenza aziendale a Teramo, in Corso De Michetti 67. Continuando a prestare consulenza, per qualche anno, anche per le aziende del Gruppo Amadori, dimostrando continuità e solidità nei rapporti professionali.
È regolarmente iscritto all’Albo dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Teramo e all’Albo dei Revisori Contabili (G.U. 31 bis del 21.04.1995), ed è abilitato al rilascio della certificazione Asse.Co. (Asseverazione di conformità dei rapporti di lavoro). Ha partecipato a numerosi corsi di formazione per Dirigenti nell’ambito della gestione delle risorse umane e delle relazioni industriali, organizzati da enti prestigiosi come il Formez di Napoli, la Cegos di Milano, l’Unione degli Industriali di Teramo e quella di Forlì.
Iscritto all’Albo dei CTU del Tribunale di Teramo
Nel corso degli anni ha ricoperto incarichi istituzionali di rilievo, tra cui:
- Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Montorio al Vomano (TE) dal 1997 al 2003;
- Consulente del Consorzio Agrario Provinciale di Teramo dal 1997 al 2010;
- Membro effettivo del Collegio Sindacale della Camera di Commercio di Teramo dal 12/11/2003 al 17/10/2005;
- Membro effettivo del Collegio Sindacale della Selzoo srl e della Avicola Tavo srl, entrambe aziende del Gruppo Amadori.
Dal 2020, è Consulente del Lavoro per il principale Ente Pubblico responsabile della gestione del servizio idrico integrato per 39 dei 40 comuni della Provincia di Teramo, continuando a mettere la sua esperienza al servizio del territorio.
Lo studio del Dott. Daniele De Iuliis utilizza avanzati applicativi gestionali per la gestione del personale, tra cui:
- Zucchetti Paghe Infinity
- Team System Poliedro
- Ranocchi
Uomo di grande esperienza e professionalità, Daniele De Iuliis è da sempre punto di riferimento nel campo della consulenza del lavoro, della revisione contabile e della gestione delle risorse umane, grazie a una carriera costruita con rigore, dedizione e competenze di altissimo livello.
Area Legale - Annalisa De Iuliis
Dal 2006 al 2011 pratica forense e successiva collaborazione con professionisti del Foro di Teramo specializzati in materia civilistica, commerciale, di recupero crediti e concorsuale.
Dal 2011 ad oggi contitolare dello Studio Legale e di Consulenza del Lavoro De Iuliis con sede in Teramo al Corso De Michetti n. 67. Legale di fiducia di associazioni sindacali datoriali e di lavoratori comparativamente più rappresentative sul piano nazionale. Consulente legale di fiducia di società attive nel settore autotrasporti, commercio, turismo e grande distribuzione, giocattoli e metalmeccanico. Patrocinatore in controversie in materia civile. Specializzato in diritto civile e di famiglia, con consolidata esperienza nella gestione dei contenziosi, consulenza stragiudiziale e assistenza personalizzata a privati e imprese. Approccio orientato alla risoluzione efficace di delle controversie, alla tutela dei diritti personali e patrimoniali e alla costruzione di soluzioni conciliative. Consulenza in materia contrattuale e successoria. Esperienza in ambito concorsuale, societario, recupero crediti, procedure esecutive, del lavoro e previdenziale. Curatore Fallimentare e Commissario Giudiziale presso il Tribunale di Teramo. Iscritta all’elenco di cui all’art. 179 – ter disp. att. c.p.c. dei Professionisti delegati alle operazioni di vendita nelle procedure esecutive immobiliari. Conseguente svolgimento di attività di professionista delegato alla vendita e custode.
Ha partecipato al corso di formazione professionale per Gestori della Crisi d’impresa, Curatori, Commissari Giudiziali, Liquidatori e Attestatori ai sensi dell’art. 356 del C.C.I.I. comma 2 del D.lgs. n. 14/2019 e dei D.M. 202/14 e D.M. 75/2022, con superamento del test finale.
Vice Presidente con delega alle relazioni sindacali dell'Associazione Nazionale per l'Industria e il Terziario (ANPIT), sede provinciale di Teramo associazione datoriale firmataria di CCNL.
Area Legale - Alessio De Iuliis
L’Avvocato Cassazionista e Consulente del Lavoro Alessio De Iuliis è nato a Teramo (TE) il 23 luglio 1979. Ha conseguito la maturità classica a Teramo presso il Liceo Classico “Melchiorre Delfico” e la laurea in giurisprudenza conseguita presso la facoltà di Giurisprudenza di Teramo con tesi in diritto del lavoro dal titolo: “Le attività dei privati nell'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro”. E’ iscritto all’Albo degli Avvocati della Provincia di Teramo a far data dal 29 gennaio 2008 e all'Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti a far data dal 14 febbraio 2020. E’ altresì iscritto all’Albo dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Teramo a far data dal 29 settembre 2021. Iscritto all’albo dei difensori d’ufficio presso il Tribunale di Teramo. Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo.
E’ contitolare dello Studio Legale e di Consulenza del Lavoro De Iuliis con sede in Teramo al Corso De Michetti n. 67. Professional Partner de Il Sole 24 Ore. Legale di fiducia di associazioni sindacali datoriali e di lavoratori comparativamente più rappresentative sul piano nazionale. Consulente legale di fiducia di Enti pubblici, società in house, società attive nel settore autotrasporti, commercio, turismo e grande distribuzione, giocattoli e metalmeccanico. Patrocinatore in controversie in materia di lavoro. Patrocinatore in sede penale di controversie in materia di diritto penale sostanziale e del lavoro. Specializzato in diritto penale, del lavoro, previdenziale, civile, amministrativo. Curatore Fallimentare presso il Tribunale di Teramo. Docente in corsi di formazione interni per dirigenti in materia di diritto del lavoro presso Enti Pubblici e società in house. Docente in corsi di formazione accreditati presso la Regione Abruzzo nelle seguenti materie: Diritto del lavoro e rapporto di dipendenza, Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, Aspetti giuridici della Professione di Operatore Socio Sanitario, Diritto Sanitario, Tecniche di amministrazione, Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, Protezione dati personali e privacy, Diritto commerciale, Elementi di legislazione nazionale e regionale in materia socio - assistenziale e previdenziale, Economia aziendale. Presidente di Consorzi aggregati istituiti ai fini della ricostruzione di frazioni terremotate Presidente con delega alle relazioni sindacali di associazioni sindacali datoriali firmatarie di CCNL. Socio AGI – Associazione Avvocati Giuslavoristi Italiani, sezione di Teramo. Socio della Camera Penale “Giuseppe Lettieri” di Teramo aderente all’Unione delle Camere Penali Italiane.
Collaboratore della cattedra di Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Teramo, facoltà di Giurisprudenza sino al 2016. Docente incaricato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo nell’ambito della Scuola Forense istituita presso l’Università degli Studi di Teramo, facoltà di giurisprudenza. Docente incaricato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo nell’ambito del corso di abilitazione per i difensori d’ufficio. Autore di note a sentenza su riviste specializzate in diritto del lavoro tra cui l'articolo dal titolo “Limiti all'indennizzabilità dell'infortunio. Linea di discrimine tra rischio elettivo e infortunio in itinere” pubblicato in Giurisprudenza Italiana, II semestre, anno 2010.